STUDIO LEGALE LUFRANO
Lo studio legale Lufrano è una qualificata realtà professionale che vanta una lunga esperienza nel settore dell’assistenza legale e societaria.
Fondatrice dello studio è l’Avv. Maria Lufrano che inizia la propria attività nell’anno 2002 a Palermo ed anche grazie ad un team di professionisti con provata e specifica esperienza, è riuscita a creare, in breve tempo, un network capillare in Italia, inaugurando sedi a Roma, Brindisi, Rimini e Trento.
In particolare, lo studio offre attività di consulenza e assistenza legale e aziendale, prevalentemente nel diritto civile, come diritto del lavoro, diritto di famiglia, oltre che per gli aspetti penalistici delle materie di maggior competenza.
L’Avv. Maria Lufrano, insieme al Suo giovane e dinamico team e alla profonda passione per la propria professione, ha accresciuto e ampliato l’ambito delle competenze, in modo da venire incontro alle differenti necessità di ogni singolo cliente.
Infatti, Mission dello studio legale Lufrano è quella di tutelare al massimo i diritti delle persone fisiche e giuridiche, difendendone le ragioni non solo in ogni stato e grado di giudizio, ma anche in sede di mediazione e conciliazione.


L’Avv. Maria Lufrano ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel novembre del 1997, presso l’Università degli Studi di Palermo, discutendo una tesi di Diritto Internazionale dal titolo “La tutela del lavoro subordinato nel diritto internazionale e comunitario”. Nello stesso anno si è iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Castrovillari (CS).
Il 19.07.2002 ha conseguito l’abilitazione forense, con iscrizione all’Albo degli Avvocati di Palermo il 19.09.2002.
Dal 1999 al 2005 ha collaborato come coadiutore, incaricato dalla Banca d’Italia della Sicilcassa spa in L.C.A., presso l’Ufficio Rapporti Istituzionali.
Dal 2011 ricopre la carica di procuratore di un ente previdenziale che le ha permesso di approfondire ulteriormente la materia lavoristica/previdenziale.
Dal 2014 è, altresì, fiduciaria della UNSIC.
Infine, dal 23.09.2016 è iscritta all’Albo Speciale dei Cassazionisti.

Grafologa giudiziaria
Esperta in analisi e comparazione delle scritture
Laureata in Scienze Politiche presso Università di Messina.
Dopo avere seguito il corso propedeutico di Grafologia, Accreditato AGP gruppo corrispondente della Societè française de Graphologie, partecipo al corso di specializzazione in Grafologia Giudiziaria- Perizia Grafica, conseguendo il titolo di Consulente tecnico in perizie tecniche grafologiche e/o calligrafiche.
Eseguo PARERI PRELIMINARI orali e/o scritti e CONSULENZE TECNICHE o PERIZIE GRAFICHE su base grafologica con analisi e comparazione delle grafie, scritti anonimi, assegni, titoli di credito, testamenti olografi, falsi documentali, contraffazione documenti, triennale presso Arigraf, documenti manoscritti ed altro, al fine di attribuire la paternità di firme e/o sigle e/o scritture ad un presunto autore.